Il flop della presentazione della Tesla: i finestrini infrangibili si rompono
ROMA – Elon Musk e la figuraccia in diretta. Il ceo di Tesla, durante la presentazione del suo Cybertruck, la nuova auto elettrica della casa automobilista Usa che viene pubblicizzata come praticamente indistruttibile, fallisce davanti a tutti.
I finestrici di questo pick-up d’accaio si rompono. Il fatto avviene durante uno dei test principali che vengono svolti in diretta web.
I finestrini antiproiettili si sono rotti proprio nel momento in cui doveva venir dimostrato quanto fossero difficili da rompere. Musk, per mantenere le apparenze ride. Poi commenta: “Si può migliorare”. Il pick-up è stato presentato a Hawthorne, in California. La prova dell’affidabilità di questo pick-up d’accaio, sugli sportelli viene fatto con una mazza. Contro i finestrini viene invece tirata una sfera. La prova fallisce miseramente. Si, mi sa che c’è davvero ancora qualcosina da migliorare.
Lo scorso settembre, una Tesla in forza alla polizia di San Francisco, è rimasta a corto di energia in uno dei peggiori momenti possibili: durante un inseguimento. Non è chiaro esattamente perché la Tesla Model S 85 del 2014 non fosse completamente carica e abbia perso energia in un momento così inopportuno. Il portavoce del Dipartimento di Polizia di Fremont, Geneva Bosques, dopo questo episodio che aveva messo in cattiva luce Elon Musk e la sua azienda aveva dichiarato: “Succede di tanto in tanto, soprattutto se un agente ritorna alla stazione per prendere un rapporto e poi non torna per strada”.
L’agente di polizia alla guida della Tesla stava inseguendo un sospetto che era ricercato in relazione a un crimine a Santa Clara, ha spiegato Bosques. Dopo aver confermato la targa, l’agente ha tentato un arresto del traffico, l’auto non l’ha rispettato e l’autista è partito ad alta velocitaà Alla radio l’agente ha dato l’allarme: “Ho appena realizzato che ho la batteria bassa, ne ho per sei miglia sulla Tesla, così lo posso perdere in un secondo”. E così è stato.
Fonte: Repubblica, YouTube