Si tuffa nello stagno e salva il suo cane dalle fauci dell'alligatore. Il tutto fumando il sigaro VIDEO
Ha messo a rischio la sua stessa vita per trarre in salvo il suo amato cucciolo di cane, finito tra le fauci di un alligatore. Se fino a poche ore fa Richard Wilbanks era un anonimo pensionato che viveva in Florida, ora è una star del web. Il motivo è proprio il suo atto eroico.
Wilbanks, 74 anni, si è immerso nell’acqua di uno stagno per salvare il suo piccolo cane, un Cavalier King Charles spaniel , finito tra le fauci di un alligatore. Nel filmato si vede il pensionato, in maglietta bianca e cappello, afferrare l’alligatore, bloccargli le fauci e permettere al cane di scappare, uscendone illeso.
A rendere il pensionato ancora più popolare è stato un particolare: per tutta l’operazione di salvataggio, Wilbanks ha continuato a stringere tra le labbra un sigaro, continuando a fumare.
“È uscito dall’acqua come un missile – ha raccontato Wilbanks all Cnn -. Non avevo mai pensato che un alligatore potesse essere così veloce”. A riprendere la scena sono state le telecamere piazzate dalla Florida Wildlife Federation e dalla STOP Foundation.
Il cane, visitato da un veterinario, ha riportato un piccola ferita da perforazione allo stomaco. Le mani di Willbanks sono state invece “masticate” dal rettile. A chi gli ha chiesto se volesse che l’alligatore fosse portato via dal luogo, Willbanks ha risposto negativamente: “Sono parte della natura e delle nostre vite”.
Le immagini di “Florida Man“, come è stato ribattezzato, hanno raccolto milioni di visualizzazioni. (fonte AGI)