Usa, manager Tiffany arrestata per furto di gioielli da 1,3 milioni

Usa, manager Tiffany arrestata per furto di gioielli

NEW YORK, 2 LUG – Una ex manager  di Tiffany, la iconica gioielleria sulla Quinta Strada di New York, ha rubato gioielli per un valore che supera 1,3 milioni di dollari. 

A furia di lavorare tutti i giorni circondata da diamanti e gioielli di lusso, Ingrid Lederhaas-Okun – 46 anni, fino allo scorso febbraio vicepresidente per lo sviluppo dei prodotti della casa di Manhattan – alla fine non ha resistito. Così, approfittando del suo accesso privilegiato a casseforti e cassette blindate, ne avrebbe rubati per un valore che supera la cifra di 1,3 milioni di dollari.

I furti – oltre 165 pezzi di grande valore, molti dei quali già venduti a un rivenditore internazionale – sono avvenuti tra il novembre 2012 e il febbraio 2013, quando Ingrid è stata scoperta e licenziata. Ora è  finita in manette e presto dovrà comparire davanti alla Corte federale di Manhattan. Ai giudici dovrà spiegare come da manager della casa di gioielli piu’ conosciuta al mondo si sia trasformata semplicemente in una ladra di gioielli.

Published by
Lorenzo Briotti