VIDEO YouTube – Mattarella a Napoli con volo di linea

Mattarella all’arrivo all’aeroporto di Napoli

NAPOLI – Sergio Mattarella di nuovo su un volo di linea. Il presidente della Repubblica è atterrato a Napoli su un aereo Alitalia, come fece già in occasione della sua visita a Palermo lo scorso febbraio. Mattarella è atterrato all’aeroporto di Capodichino ed è uscito dalla porta degli arrivi, poco prima che uscissero gli altri passeggeri del volo. Poi si è diretto a Villa Rosebery, dove resterà fino a domenica.

Visita privata e volo di linea, ma naturalmente con scorta e mobilitazione di forze dell’ordine. Mattarella conferma di scegliere il profilo basso, ma il rischio è che questo atteggiamento implichi più disagi alla città rispetto ad una linea meno austera.

IL COMMENTO DI DE MAGISTRIS – “Siamo contenti che il Capo dello Stato abbia scelto di trascorrere nella nostra città alcuni giorni di meritato riposo ed ovviamente rispettiamo la sua volontà di tenere la visita in forma strettamente privata. Ma siamo certi che Napoli lo saprà comunque accogliere, oltre ogni protocollo, con il calore della sua gente e con la straordinaria bellezza del suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico”, è stato il commento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

 

 

Published by
Maria Elena Perrero