VIDEO YouTube. Tartarughe a rischio estinzione per…selfie

ROMA – Interrompere la riproduzione delle tartarughe per farse selfie. Accade sulle spiagge della Costa Rica dove i turisti, incuranti del rischio di estinzione delle testuggini, hanno interrotto il rituale di riproduzione annuale degli animali per scattare foto. Ecco allora che a cavallo della povera tartaruga viene piazzato un bambino, poco importa che l’animale venga distratto e disturbato.

A denunciare l’accaduto è l’Ostional Wildlige Refuge, che in un video mostra il momento in cui i turisti invadono la spiaggia e ostacolano la tranquillità delle povere tartarughe. Un inaspettato pubblico, per gli animali, che gli ha impedito di deporre le uova e attuare in tranquillità il rituale dell’accoppiamento.

Le autorità del Costa Rica ora hanno aperto un’inchiesta per capire come sia stato possibile che le tartarughe di mare, specie in via di estinzione, siano state assalite dalla curiosità di turisti e residenti del luogo in un momento così delicato e importante per la sopravvivenza della specie.

(Foto Facebook/Sitraminae)

Published by
admin