YOUTUBE Eagles of Death Metal ospiti su palco U2 a Parigi

PARIGI – Sono tornati a Parigi, dopo quel tragico venerdì 13, quando i terroristi fecero irruzione al teatro Bataclan e uccisero 90 persone. Sono tornati, ospiti sul palco degli U2 all’AccorArena di Bercy. Ed è stata subito ovazione per gli Eagles of Death Metal.

“Furono derubati del loro palco tre settimane fa”, ha detto Bono al suo pubblico già in visibilio prima di invitarli a salire sul suo palco.

Ripercorrendo quell’incubo, il leader della band Jesse Hughes raccontò che i killer raggiunsero i fan nei camerini uccidendoli e che un bambino nascosto sotto la sua giacca, invece, riuscì a salvarsi. La tournée venne subito annullata e il gruppo rientrò negli Stati Uniti. Come anche i Deftones, altra band americana presente tra il pubblico del Bataclan e che avrebbe dovuto esibirsi nella stessa sala la sera successiva.

Da quel momento in poi molti altri hanno annunciato l’annullamento o il rinvio delle loro date francesi. A partire dagli U2, che avevano un concerto a Parigi il 14 novembre. E poi anche Editors, Rudimental, Motorhead. I britannici Coldplay hanno rinviato il loro concerto a Los Angeles in segno di rispetto, mentre i Foo Fighters hanno addirittura cancellato il tour, compresa la tappa torinese del 14. Dave Grohl e compagni hanno però pubblicato l’Ep Santa Cecilia (patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti), dedicandolo alle vittime di Parigi.

Gli Eagles of Death Metal sul palco con gli U2
Gli Eagles of Death Metal sul palco con gli U2

Published by
Daniela Lauria