Video

YOUTUBE Milano, rubavano trolley e valigie in hotel di lusso

Milano, rubavano trolley e valigie in hotel di lusso

MILANO – Erano specializzati in furti agli hotel di lusso e negli aeroporti milanesi: uno distraeva il turista, l’altro prendeva la valigia e un complice con l’auto era già  pronto a scappare. Una banda di 4 peruviani (3 uomini e una donna) è stata sgominata dalla polizia locale di Milano, dopo che ha messo a segno decine di colpi – i primi segnali di allarme nel mese di novembre – per un bottino di almeno 700 mila euro.

Sessanta le valigie recuperate, orologi e gioielli “che saranno restituiti ai proprietari, mentre il resto sarà messo all’asta”, ha spiegato l’assessore comunale alla Sicurezza, Carmela Rozza. Gli obiettivi erano sempre anziani e gente facoltosa “e loro stessi si presentavano in modo professionale, ben vestiti e cordiali” ha raccontato Antonio Barbato, comandante della polizia locale, il cui Nucleo reati predatori ha svolto le indagini.

Veri professionisti che in un solo colpo, il 15 febbraio, sono riusciti ad individuare e rubare una valigia con 90mila euro di valori. Nella stessa operazione sono stati arrestati anche i componenti di una banda piu’ piccola, composta da tre persone, sempre peruviane, che, con una tecnica abilissima, rubavano borse e zaini in bar e ristoranti di Milano: almeno 5 gli episodi documentati. “L’importante è denunciare”, è l’appello dell’assessore, “perché è la base per avviare le indagini e su cui lavorare”, soprattutto per poter chiedere ai proprietari dell’albergo di fornire “le immagini delle telecamere di sorveglianza, essenziali per la ricostruzione”, ha aggiunto Barbato.

(Video Repubblica tv) 

Published by
Lorenzo Briotti