CONCORDIA – YOUTUBE Pilota si schianta contro barriere a 200 km/h, salvo Augusto Scalbi si è schiantato contro le barriere su un circuito argentino, mentre stava correndo a oltre 200 orari. La causa dell’incidente avvenuto a bordo di una Renault è avvenuto sul circuito di Concordia in Argentina, a causa di problemi meccanici all’impianto frenante. Per lui nessuna ferita grave.
Il pilota Augusto Scalbi è nato a Conesa nella provincia di Buenos Aires nel luglio del 1990. Il pilota ha iniziato con le gare a bordo dei kart dove ha partecipato a numerosi tornei. Professionalmente ha debuttato nel 2006 in una competizione europea, dove ha corso nelle categorie Formula Renault e Formula 3 , vincendo il suo primo campionato stagione di Formula Junior 1.6 Renault in Italia.
Dopo questo titolo, il pilota ha partecipato alla Formula 3 italiana. Dopo aver gareggiato anche nella Formula 3 spagnola , il pilota è tornato in Sud America dove ha continuato a gareggiare nella Formula 3, debuttando nel 2013 nel TC 2000 Championship.
YOUTUBE Pilota si schianta contro barriere a 200 km/h, salvo.