YOUTUBE Prince, migliaia di fan cantano insieme Purple Rain

Prince, migliaia di fan cantano insieme Purple Rain

MINNEAPOLIS – Minneapolis saluta Prince, morto per un’overdose a 57 anni. I fan si sono radunati dentro e fuori il nightclub di Minneapolis dove è stato girato gran parte del film ‘Purple rain”, nel quale l’artista aveva recitato nei panni di un giovane musicista ricevendo un Academy award nel 1985 per la canzone omonima . Anche la città ha voluto salutare il suo principe illuminando di viola il ponte I-35W, in omaggio sempre alla canzone “Purple rain”.

Sono state decine le star che hanno voluto salutare il Principe poco dopo la conferma della sua morte. Il presidente americano Obama ha scritto:

“Oggi il mondo ha perso un’icona creativa. Pochi artisti hanno influenzato il sound e la traiettoria della musica popolare in modo piu’ distintivo o hanno toccato così’ tante persone con il loro talento. Prince e’ stato uno dei piu’ talentuosi e prolifici artisti del suo tempo, interprete del funk, del R&B, del rock and roll, e’ stato un virtuoso strumentista, un brillante leader di band e un artista elettrizzante”.

Madonna lo ha definito insostituibile:

“Ha cambiato il mondo!!! Che perdita, sono devastata”, ha scritto la cantante su Instagram. La legenda del soul Aretha Franklin ha affermato a MSNBC.: “Era unico, e’ un tale choc, è davvero surreale, è semplicemente incredibile”. “Davvero c’era solo un Prince, ma se lui se n’è andato, la sua musica continuerà”.

Mick Jagger ha commentato:

“Un’artista rivoluzionario. Il suo talento era infinito”.

tra gli artisti contemporanei, il primo tweet è arrivato da Katy Perry:

“E tutto a un tratto … il mondo ha perso un po’ della sua magia. Riposa in pace Prince! Grazie per averci dato cosi’ tanto”.

Il ponte viola
Prince, migliaia di fan cantano insieme Purple Rain

Prince suonò Purple Rain insieme a Beyoncé nel 2004 in occasione dei Grammy Awards:

Published by
Lorenzo Briotti