YouTube “Sono terroristi Isis”: erano hipster con la barba

YouTube “Sono terroristi Isis”: erano hipster con la barba

STOCCOLMA – Scambiati per terroristi per via delle lunghe barbe. Questo è accaduto ad un gruppo di hipster, ragazzi del club Bearded Villains, sono stati scambiati per terroristi dell’Isis dalla polizia in Svezia. Il gruppo stava posando per un servizio fotografico davanti al castello di Brahehus quando gli agenti sono intervenuti e li hanno fermati nel pomeriggio di sabato 10 ottobre.

A raccontare l’equivoco è Andreas Fransson, uno dei membri del gruppo che si trovava di fronte alle rovine, che su Facebook spiega come gli agenti abbiano scambiato la bandiera nera degli “uomini barbuti con carattere”, per la bandiera nera dei barbuti jihadisti dell’Isis, riporta l’Huffington Post:

“Durante il servizio fotografico sono apparsi due poliziotti: ci hanno detto che avevano ricevuto una chiamata da qualcuno che sosteneva di avere visto dalla propria auto un gruppo di 30 terroristi sventolando una bandiera dell’Isis. Ci siamo fatti una risata con i poliziotti che avevano dovuto rispondere alla chiamata: presto si sono accorti che non eravamo terroristi, nel bel mezzo del nulla, vestiti in modo formale, abbracciandoci e ridendo. Gli agenti si sono resi conto che eravamo solo straordinari, amorevoli e fantastici fratelli barbuti”.

John Ekeblad, uno dei leader del gruppo, ha spiegato al giornale Metro che l’obiettivo dei “Bearded Villains” è fare la differenza e lottare contro l’omofobia, il razzismo e l’oppressione delle donne. “In effetti la nostra bandiera assomiglia a quella dell’Isis. Ma non avremmo mai pensato che qualcuno avrebbe potuto chiamare la polizia. È stato irreale”.

 

Published by
admin