YOUTUBE Tempesta Frank: treni tra onde e atterraggi pericolosi

BIRMINGHAM (REGNO UNITO) – Non accenna a diminuire la forza della tempesta Frank, che sta colpendo la Gran Bretagna provocando danni e migliaia di evacuazioni. Tra le zone più colpite la Scozia meridionale: oltre alla pioggia, a provocare danno sono i venti di bufera con raffiche fino a 130 km/h che hanno coinvolto anche la città di Londra dove sono caduti diversi alberi. Come mostra il primo video che segue, difficili le partenze e gli atterraggi all’aeroporto di Birmingham dove diversi aerei hanno avuto difficoltà nella discesa e nel prendere quota.

L’allerta massima è in tutto il nord del Paese e coinvolge 46 comuni in Inghilterra e Galles e 60 in Scozia. Qui, le autorità sono state costrette ad intervenire con evacuazioni.

E a provocare danni sono anche le fortissime mareggiate. Nel secondo video che segue, un treno dell’operatore ferroviario First Great Western passa lungo la costa di Dawlish nel Devon nel sud-ovest dell’Inghilterra, a pochi passi dall’oceano. Il mezzo ferroviario sfida l’oceano passando praticamente tra le onde.

Birmingham, l'aereo atterra sotto una pioggia battente ed un fortissimo vento
Il treno nel Devon

Published by
Lorenzo Briotti