Continuano le trattative fra Inter e Chelsea per il passaggio di Zlatan Ibrahimovic in Inghilterra. L’ultima offerta, 55 milioni di euro, più Deco e Ricardo Carvalho non ha convinto nè il presidente Moratti, nè mister Josè Mourinho.
Gli scenari potrebbero cambiare, e molto, nel caso in cui nella trattativa venisse inserito il nome di Didier Drogba. Il bomber ivoriano dovrà scontare una squalifica Champions League di ben 5 giornate. E’ anche vero però che l’incidenza di Drogba si è fatta sentire, nella scorsa edizione della Champions, dagli Ottavi di Finale in poi.
Nel frattempo il presidente nerazzurro, direttamente dal ritiro pre-campionato, fa da pompiere:«Offerte di Manchester United e Chelsea per Ibra? Non c’è nulla di vero. Si tratta di semplici interessamenti: se fossero arrivate delle offerte, lo avrei saputo io o l’Inter. Invece, niente… Zlatan è calmo, con l’Inter ha altri 4 anni di contratto ed è felice qui. Non ha alcuna intenzione di andarsene ».
L’altro argomento del giorno è legato a Patrick Vieira. Il forte mediano francese, in vista dei Mondiali, sarebbe disposto a ridursi lo stipendio di ben 35 mila sterline a settimana pur di trasferirsi a Londra. Il Tottenham Hotspurs garantirebbe al francese, ormai 35 enne, quel minutaggio che l’Inter non può concedergli.
Per ora molto fumo sull’asse Milano-Londra, aspettiamo i prossimi giorni per l’accelerazione delle trattative.
