Dopo la stagione deludente di quest’anno il Napoli ha deciso di ricostruire la propria squadra reparto per reparto. Tre sono gli acquisti sicuri che potrebbero diventare cinque nel caso in cui andassero in porto taluni scambi già paventati.
Lunedi è previsto un vertice a tre (De Laurentiis, Marino e DonadoÂni) per fare il punto della situazione e dare la prioritĂ ad alcune trattative di mercato. Pressante è anche il rinnovo dei contratti dei due gioielli, Lavezzi ed Hamsik, che sono considerati pedine fondamentali dalle quali ripartire.
Il progetto piĂ¹ ambizioso riguarda il reparto offensivo. Infatti il sogno del presidente De Laurentis è quello di affiancare Acquafresca, bomber della nazionale Under 21, all’argentino ed idolo di casa Lavezzi.
Esiste, poi, una certezza: Luca Cigarini ha giĂ detto di sì, il Parma pure, manca solo l’assenso delÂl’Atalanta. Il club napoletano ha bussato insistentemente anche alla porta del presidente Cellino chiedendo Daniele Conti ed il giovane portiere Marchetti. Questa trattativa tuttavia è ancora in fase di stallo.
Pierpaolo Marino, direttore sportivo del Napoli, è anche al lavoro per vagliare le piste che portano a Zuniga, difensore del Siena, ad Inler, gioiello dell’Udinese, e a Bellusci, giovane promessa argentina dal sicuro avvenire.
Il presidente De Laurentis, dopo due stagioni fra alti e bassi, si augura che, grazie ad investimenti pesanti nel calciomercato, la prossima stagione possa essere quella del definitivo salto di qualitĂ per il suo team.