Luciano Spalletti è stato chiaro con la dirigenza: serve un portiere e un centravanti.
Flavio Roma- Il portiere del Monaco, romano di nascita, verrebbe a piedi nella capitale. Queste le dichiarazioni del portiere:
«Allo stato attuale non ho avuto ancora contatti con la Roma, tant’è vero che ho giocato l’amichevole con l’Inter per la Pirelli Cup. Sono in scadenza di contratto e il mio nome viene legato a quelle squadre che in questo momento hanno bisogno di portieri.
Ho visto nei giorni scorsi che il mio nome era stato accostato al Livorno, alla Fiorentina e addirittura alla Lazio, ma di concreto al momento non c’è nulla.
E’ chiaro che gradirei la possibilità di ritornare di nuovo a Roma: sono romano e poi la Roma è un club di prima fascia, ma di questa situazione non so nulla e sinceramente con il Monaco non ne abbiamo parlato, non è stato affrontato ancora il discorso».
Andrea Caracciolo- Il centravanti del Brescia, reduce da alcune stagioni sfortunate, vorrebbe rilanciare al meglio la sua carriera. Le sue ottime prestazioni con le rondinelle lo avevano portato persino in Nazionale. Negativa la parentesi alla Sampdoria. La Roma si informa, Caracciolo spera…
Alvàro Negredo- Il bomber del Real Madrid ha bisogno di andare in prestito per esprimere al meglio il suo talento. Molti club di Premier League e della Liga sono sulle sue tracce. Roma può spuntarla grazie all’intermediazione di Ernesto Bronzetti.
Thomas Pichlmann- Il bomber austriaco del Grosseto, 12 gol lo scorso anno per lui, potrebbe arrivare nella capitale per via dei buoni rapporti tra le due società.
Non sarebbe la prima trattativa, in questo calciomercato, tra le due società. Poche settimane fa si è perfezionato il passaggio in prestito di Marco D’Alessandro dalla Roma al Grossetto.