Il governo di Hong Kong ha reso noto di aver messo in quarantena per una settimana circa 300 persone tra ospiti e personale del Metropark Hotel dopo che a uno degli ospiti, proveniente dal Messico, è stata diagnosticata l’influenza suina, a quanto riferisce il Wall Street Journal.
E’ questo il primo caso di influenza suina nell’Asia Orientale. Agenti di polizia sono di guardia davanti all’albergo per impedire a chiunque di entrare o uscire.
Gli ospiti, cui viene somministrato il farmaco preventivo Tamiflu, possono spostarsi all’interno dell’albergo ma è stato loro raccomandato di restare nelle loro stanze.
Il ministro della Salute di Hong Kong, York Chow, ha dichiarato che sono state poste separatamente in quarantena anche tre persone venute in stretto contatto con l’ospite infettato.
Il Wall Street Journal riferisce anche che negli Stati Uniti il numero delle persone contagiate è salito a 141 in 19 stati, secondo i dati forniti dal Center for Disease Control and Prevention. Giovedi erano 109 in 11 stati.