
LOS ANGELES – Anche Snoopy ha fatto il suo debutto sulla Walk of Fame di Hollywood, a Los Angeles. La star dei Peanuts, nati dal genio del fumettista Charles Schulz, ha adesso una stella tutta sua sulla famosa strada di Los Angeles dedicata alle celebrità . Per il cagnolino e personaggio di Schulz il posto è speciale: la stella è stata posizionata proprio vicino a quella del suo creatore.
Allo svelamento della stella era presente il figlio di Schulz, Craig che ha detto che il padre, morto nel 2000, sarebbe stato orgoglioso di assistere a questo momento. Durante la cerimonia sono state ripercorse le tappe principali della vita di Snoopy: dal suo umile inizio nel 1950, quando andava in giro a quattro zampe, a quando cominciò a usarne solo due diventando grande scrittore e asso in volo per poi essere il primo beagle sulla luna nel 1969. Snoopy ha anche corso per la presidenza nel 1968 e purtroppo ha perso.
Craig, figlio del fumettista Schulz, dopo la presentazione della stella ha dichiarato scherzosamente:
“Nessuno merita più di Snoopy una stella sulla Walk of Fame, accanto a quella di mio padre. Mio papà sarebbe onorato. Snoopy, te lo meriti e ti darò un osso quando arriviamo a casa”.
