BIRMINGHAM – Il pilota di un Airbus A321 ha provato senza successo ad atterrare sulla pista dell’aeroporto di Birmingham, in Inghilterra.
L’aereo è stato costretto a riprendere quota e a riprovare a scendere in un secondo momento a causa del forte vento molto comune su questa pista.
A febbraio, un aereo passeggeri che trasportava 180 persone è finito fuori pista dopo un atterraggio non anBirminghdato a buon fine. L’aereo è finito su un prato dopo una manovra sbagliata, avvenuta subito dopo che l’aereo aveva toccato terra. L’incidente è avvenuto alle 13,20 di domenica 21 febbraio e non ha provocato feriti.
L’Airbus della compagnia di charter Small Planet era partito da Paderborn in Germania. I servizi di emergenza sono arrivati sul posto subito dopo che l’aereo si è fermato fuori pista. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e nessuno ha riportato lesioni.
La pista è rimasta aperta. mentre i tecnici stavano valutando quanto accaduto, gli altri velivoli sono rimasti in fila, pronti a decollare. Un portavoce dell’aeroporto ha dichiarato al Daily Mail: “L’aereo è stato posizionato su un prato adiacente alla pista di rullaggio.Il servizio di soccorso dell’aeroporto era presente sul luogo e la pista è rimasta aperta”.