WASHINGTON – Donald Trump sta per insediarsi alla Casa Bianca. Ma a poche ore dal giuramento del 45esimo presidente degli Stati Uniti gli occhi di molti sono stati nuovamente stregati dalla moglie, Melania. Per la cena di gala a Washington la ex modella slovena ha scelto una mise che non lasciava scelta, del resto: un abito lungo aderente color oro.
Trump, la moglie, il vice Mike Pence e sua moglie hanno poi partecipato insieme ad un party al Candlelight Dinner a Union Station una serie di appuntamenti ufficiali in vista dell’Inauguration Day.
Il tycoon presterà giuramento oggi, venerdì 20 gennaio, ai piedi del Capitol, il Campidoglio americano. La sua giornata inizierà alle 15:30 ora italiana (le 9:30 a Washington) con un tè con il presidente e la first lady uscenti, Barack e Michelle Obama. Poi le due first lady Michelle e Melania si uniranno al corteo in limousine dalla Casa Bianca a Capitol Hill, e alle 17:30 ora italiana, le 11:30 a Washington, Trump inizierà il suo intervento, per giurare alle 18 ora italiana. A quel punto sarà ufficialmente presidente.
(Foto Ansa)