
NAPOLI – Due uomini a bordo di uno scooter trasportano un frigorifero. Il video è stato girato a Napoli ed è diventato virale grazie a Facebook dove è stato pubblicato su Facebook da Eduardo De Angelis prima di finire anche su YouTube. Il modo in cui il frigo viene trasportato è molto creativa: l’uomo siede sulla sella dello scooter con il corpo rivolto verso il frigo che cammina trascinato grazie ad un carrello.
La prova d’ingegno non è piaciuta però ai Verdi che hanno stigmatizzato il comportamento dei due uomini spiegando che non bisogna esaltare atteggiamenti del genere tra l’altro pericolosi.
“Il video è considerato divertente in rete – raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli – A nostro avviso invece i due protagonisti del video sono degli sconsiderati, potevano provocare incidenti serissimi. Questi comportamenti vanno condannati e sanzionati duramente. Esaltarli o guardarli con simpatia è un errore. Questa sottocultura deve scomparire perché provoca solo danni ed emulazioni pericolose”.



