LOS ANGELES – Su una spiaggia della California, delle strane uova hanno scioccato i bagnanti. E’ accaduto a Huntington Beach: qui, diverse persone hanno raccontato che le uova erano così tante che sembrava di camminare su una specie di tappeto. Vari esperti hanno cercato di identificare le creature che sono apparse all’inizio di questa settimana. “Ho vissuto nella zona che si trova a due passi da Los Angeles per 30 anni, ma non avevo mai visto nulla del genere” ha raccontato all’emittente televisiva KTLA un testimone che ha aggiunto: “Sembrano gelatina. Se fossi un ragazzino, mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di simile da poter mettere nella camicia di tua sorella”.
Gli scienziati del National Oceanic and Atmospheric Administration hanno rassicurato tutti spiegando che si tratta di larve di cetrioli di mare. Alla Nbc di Los Angeles, Matt Bracken della University of California ha detto che queste creature presenti un po’ in tutti i mari del mondo “di tanto in tanto fioriscono al largo della costa della California”.
Si tratta di “invertebrati marini che sembrano un po’ come delle meduse, ma che in realtà sono più strettamente correlate agli esseri umani”, ha aggiunto il biologo marino Bruno Pernet della California State University di Longbeach. Sulla spiaggia, queste larve potrebbero essere state portate da una tempesta.