LIVERPOOL – Sull’aeroporto di Liverpool in Inghilterra soffia un vento fortissimo. Un Boeing 737 della Ryanair è costretto a rinunciare all’atterraggio.
L’aereo proveniente dalla vicina Irlanda, come racconta il Daily Mail prima tocca quasi terra, poi è costretto a riprendere quota . Al secondo tentativo il pilota è riuscito ad atterrare. AviationUpclose ha caricato il filmato su YouTube.
Non è la prima volta che accade una cosa del genere: lo scorso gennaio, un aereo non era riuscito ad atterrare a Manchester. Il vento era troppo forte e l’aereo era stato costretto a riprendere quota e rifare la manovra.
In quei giorni, su parte della Gran Bretagna soffiavano i venti della tempesta Jonas che aveva già colpito gli Stati Uniti. Il volo è rimasto bloccato in aria proprio durante la manovra di atterraggio scatenando attimo di paura tra i passeggeri, ma il pilota è riuscito a riprendere quota e atterrare dopo aver ripetuto la manovra.
Il volo della Flybe non riesce ad atterrare, rimanendo bloccato in aria proprio durante la manovra a causa dei forti venti. Il pilota ha perso per un attimo il controllo del volo, ma lo ha subito recuperato rialzando in quota l’aereo e domando i fortissimi venti.