ROMA – Il film di animazione ‘Rango’ di Gore Verbinsky con Johnny Depp che presta la voce ad un camaleonte è primo al box office in questo week-end: in tre giorni di programmazione in 408 sale ha incassato quasi 2 milioni di euro (negli Usa è secondo dopo World Invasion: Battle Los Angeles con 23 milioni di dollari).
Altra new entry al secondo posto: ‘Il rito’ con l’esorcista Anthony Hopkins che ha incassato 1 milione 229 mila euro circa in una programmazione di tre giorni in 314 sale. Al terzo posto in discesa ‘La vita facile’ con Accorsi-Favino che in tre settimane di programmazione ha incassato più di 1 milione 900 mila euro. E’ il primo tra i film italiani.
Al quarto, stabile, sempre per l’effetto Oscar ‘Il discorso del Re’ con Colin Firth (più di 7 milioni di incassi in sette settimane), mentre scende dal primo al quinto posto ‘Manuale d’amore 3’ che in tre settimane sul grande schermo ha guadagnato più di 6 milioni di euro. Scendono anche il ‘Cigno Nero’ (sesto posto), ‘The Fighter’ (al settimo) e ‘Piranha in 3D’ (al nono).
Completano la classifica dei dieci film più visti altre due nuove entrate: all’ottavo posto ‘I ragazzi stanno bene’ con la coppia Julian Moore-Annette Bening, (in 3 giorni e 124 sale ha guadagnato quasi 417 mila euro) e ‘Tutti al mare’ che nel cast annovera anche Gigi Proietti che si piazza al decimo posto (programmato da questo week-end in 177 sale ha incassato più di 300 mila euro). Rispetto allo scorso week-end gli incassi sono aumentati del 17%, salendo a 9 milioni di euro circa (rispetto ai 7 milioni 769 mila della scorsa settimana), mentre flettono del 39.43% se comparati allo stesso periodo dello scorso anno (quando primo era ‘Alice in Wonderland’ di Tim Burton che aveva incassato 6 milioni 113 mila euro)