
WASHINGTON – L’attore Dustin Hoffman è stato colpito da un tumore che lo ha costretto a un intervento chirurgico. Tuttavia il male è stato scoperto in una fase iniziale e curato a dovere. E ora l’attore sta bene in ottima forma. Lo ha riferito una portavoce dell’attore di 75 anni alla Abc senza specificare che tipo di tumore si tratti, tantomeno quando è stato diagnosticato.
Secondo la stessa fonte, Hoffman continuerà a essere sottoposto a ulteriori cure a scopo precauzionale per rendere minime le probabilità che il male possa ritornare.
Nato a Los Angeles, Hoffmann giovedì 8 agosto compirà 76 anni. Lanciato nel 1967 dal film ‘Il Laureato’ è stato capace di passare con grande disinvoltura dalla commedia alla tragedia, segnando con la sua lunghissima carriera la storia di Hollywood. Alcuni suoi film, da Il Maratoneta, 1976, a Cane di Paglia, 1971, da Uomo di Marciapiede, 1969, a Tutti gli uomini del Presidente, 1975, hanno raccontato l’America lungo i decenni a cavallo tra i ’60 e i ’70. Nel 1996, ha ricevuto il Leone d’oro per la Carriera.
