
ROMA – Festival del Cinema di Roma: miglior film è Tir, miglior attore maschile è Matthew McConaughey. Miglior attrice è Scarlett Johansson.
Miglior film
Il film Tir di Alberto Fasulo ha vinto il Marc’Aurelio d’Oro dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma.
Miglior attore maschile
Il premio per la miglior interpretazione maschile dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a Matthew McConaughey per ‘Dallas Buyers Club’ di Jean-Marc Vallée.
Miglior attrice
Il premio per la migliore interpretazione femminile dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a Scarlett Johansson per ‘Her’ di Spike Jonze
Miglior regia
Il premio migliore regia dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma è andato a Kiyoshi Kurosawa per ‘Seventh code’.
Migliore sceneggiatura
Il premio per la migliore sceneggiatura dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a Tayfun Pirselimoglu per ‘I’m not him’.
Giovani emergenti
Il premio a un giovane attore o attrice emergente dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a tutto il cast del film iraniano Gass.
Premio speciale giuria
Il premio speciale della giuria dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a Quod erat demostrandum del romeno Andrei Gruzsniczk.
Premio del pubblico
Il premio Bnl del pubblico per il miglior film dell’ottava edizione del Festival internazionale del film di Roma va a ‘Dallas Buyers Club’ di Jean-Marc Vallée.