L’attore australiano-americano Mel Gibson e’ formalmente sotto inchiesta negli Stati Uniti per violenza nei confronti della sua ex compagna, Oksana Grigorieva.
Lo ha comunicato la polizia di Malibu, in California, precisando che si tratta di un’inchiesta preliminare per verificare se labbiano fondamento le accuse mosse nei suoi confronti.
Nei giorni scorsi i media americani avevano riportato la notizia secondo cui tra Gibson, 54 anni, e la ex compagna vi sarebbe stata a Malibu una crisi cosi’ grave da culminare nella violenza, non solo verbale, con insulti di tipo razzista nei confronti di ebrei e neri.
Da Oksana Grigorieva, 40 anni, Mel Gibson ha avuto una figlia, nata nell’ottobre scorso. Nella precedente relazione con la moglie Robyn Gibson, l’attore ha avuto sette figli.
Il sito di gossip gawker.com riporta una recente conversazione telefonica tra Gibson e la sua compagna. La conversazione comincia con Gibson che dice alla Grigorieva di ”togliersi quei fottuti cosi strani” che ha nel seno. Poi brontola che la donna indossa ”pantaloni attillati che fanno vedere la f.a.
Le dice che è una puttana e che non l’ama più. ”Resta pure in casa ma non di voglio più”, e prosegue: ”sembri una fottuta troia in calore”.
Il sito elenca poi altre imprecazioni di Gibson, sia con la Grigorieva che con altri, in varie occasioni. Alla sua compagna: ”Se sarai violentata da un branco di negri sarà colpa tua perchè ti vesti mettendo in mostra la f.a. E ancora: ”Darò fuoco alla casa, ma prima mi devi fare un pom..no”. Alla Grigorieva che gli chiedeva comer poteva schiaffeggiarla mentre teneva in braccio un bambino, Gibson risponde: ”te lo meriti, troia”.
Poi, durante un arresto per guida in stato di ebbrezza alcolica ha detto all’agente: ”Fottuti ebrei..sono responsabili di tutte le guerre del mondo, tu sei ebreo?” E ancora durante un altro arresto per la stessa ragione ha detto alla poliziotta: ”Con chi cacchio credi di avere a che fare, tette di zucchero”?
Gibson andò poi su tutte le furie quando il giornalista del New York Times Frank Rich criticò il film La Passione di Cristo interpretato e prodotto dall’attore: ”Lo voglio amazzare, voglio infilzargli le budella, voglio ammazzare il suo cane”. Durante un altro arresto per guida in stato di ebbrezza ha detto alla poliziottta: ”Io ti fotto, ti faccio passare l’anima dei guai, io sono il padrone di Malibu”.
