Kirk Douglas e la moglie Anne hanno abbandonato in gran fretta la loro casa in California per recarsi a New York, per stare vicino al figlio Michael, malato di cancro.
Grande attore degli anni ’50, Kirk Douglas ha 93 anni e la moglie, che è la seconda, ne ha 80, non hanno esitato a fare le valigie dopo che Michael, noto e capace attore contemporaneo, ha annunciato in agosto, di essere malato di cancro.
Michael, che è sposato con l’attrice Catherine Zeta Jones, dalla quale ha avuto due figli, si sta attualmente sottoponendo alla chemioterapia e ha detto di avere un 80 per cento di probabilità di sconfiggere il male. Non ha rinunciato a molte delle sue abitudini di famiglia,come wuella di accompagnare ogni mattina la figlia più piccola, Carys, di sette anni, a scuola a piedi per Manhattan.
L’attore è stato trasparente con i figli a proposito della sua malattia e li ha fatti andare in ospedale con lui una volta mentre si sottoponeva al trattamento.
Kirk Douglas si è detto molto orgoglioso del comportamento del figlio. Ha scritto sulla sua pagina in Myspace: “Ammiro mio figlio, è un ragazzo tosto. Ha parlato con dignità e senso dell’umorismo della sua lotta con il cancro”.
