LOS ANGELES – Lindsay Lohan fa ancora flop. L’attrice, conosciuta più per i problemi con la giustizia causati dall’abuso di alcool e droga che per le sue interpretazioni cinematografiche, è tornata al lavoro con il film televisivo “Liz & Dick”. Il film racconta la tormentata storia d’amore tra Liz Taylor e Richard Burton negli anni ’60, e alla Lohan è stato affidato proprio il ruolo della grande diva hollywoodiana, scomparsa nel 2011. Accanto a lei nel ruolo di Burton recita Grant Bowler.
Il film è già stato stroncato dalla critica. Dalla sceneggiatura ai personaggi, tutto è stato giudicato pessimo, al punto di essere stato definito da alcuni critici addirittura ridicolo. Secondo il New York Times, il film è talmente brutto da risultare esilarante “specialmente se guardato in compagnia di amici mentre ci si ubriaca insieme”.
L’interpretazione della Lohan è “penosa dall’inizio alla fine”, e giudicata per niente convincente nonostante l’attrice sappia bene cosa significhi essere costantemente oggetto dell’attenzione della stampa per gli scandali della vita privata, come fu anche per la Taylor.
L’attrice ha dichiarato di identificarsi con lei per l’ossessione dei media nei suoi confronti e per gli alti e bassi che hanno caratterizzato la sua vita (oltre che per il suo amore per i diamanti). Nonostante i paralleli, che la giovane attrice cerca di trovare con la più blasonata collega, tante sono anche le differenze fra le due: la Taylor non è mai stata arrestata per guida in stato di ebbrezza o per avere abbandonato la scena dell’incidente dopo avere investito un pedone, episodio per cui la Lohan rischia nuovamente il carcere.