ROMA – Arnold Schwarzenegger gay. E anche Sabrina Ferilli e Margherita Buy. Nei film in uscita la prossima stagione fioccano le coppie omosessuali, per di più totalmente inattese, come nel caso del muscoloso attore e politico americano.
Lui sarà un tenero gay, affettuoso con il proprio compagno, nel film di un altro nerboruto protagonista del cinema hollywoodiano: Sylvester Stallone. Nel terzo capitolo di Expendables, serie sui forzuti mercenari ideata nel 2010, dopo aver abbattuto nemici con molotov e mitragliatrici Schwarzenegger e il coprotagonista Jet Li si stringono in un abbraccio, si fanno le coccole senza remore e al personaggio interpretato da Stallone che domanda loro se hanno bisogno di una stanza rispondono: “Non ci serve”.
L’altra coppia gay che vedremo al cinema in autunno è italianissima: Margherita Buy e Sabrina Ferilli. Interpretano una coppia lesbica in “Io e lei”, di Maria Sole Tognazzi. Una coppia gay come tante coppie eterosessuali, con problemi di dialogo, incomprensioni e differenze. Perché, spiega la regista,
“le dinamiche di una coppia sono sempre le stesse, universali, non c’entra la diversità di genere”.