I Marvel Studios hanno confermato che Tommy Lee Jones è ufficialmente nel cast di “Captain America: The First Avenger”. L’attore sarebbe già presente sul set di Londra per le prove. Il vincitore del Premio Oscar vestirà i panni del colonnello dell’esercito degli Stati Uniti Chester Phillips.
Nei primi fumetti, Phillips arruolava Steve Rogers e lo convinceva a partecipare al Progetto Rinascita, un esperimento segreto attraverso il quale sarebbe stato creato il Super Soldato conosciuto come Capitan America. Il personaggio verrà aggiornato per il film. L’attore affianca un cast ben nutrito: Chris Evans, Hayley Atwell, Hugo Weaving, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Toby Jones e Stanley Tucci.
Intanto, sembra che Kevin Pennington, l’attore che da settimane è collegato a un “misterioso” ruolo nel film dei “Vendicatori”, è diviso tra un paio di franchise Marvel. Questa volta si dice che il ruolo offerto a Pennington sarebbe quello di Iron Fist (Pugno D’Acciaio), che lo studio ha intenzione di sviluppare in un breve ruolo nel film dei “Vendicatori” per poi trasporre possibilmente in uno spin-off.
La scelta di Pennington non sarebbe campata in aria: l’attore, infatti, ha praticato per anni il kung-fu, una disciplina necessaria per impersonare l’alter ego di Danny Rand. Ma la situazione non è cosi semplice: anche la Fox sembra essere interessata molto a Pennington. Infatti lo studio diretto Tom Rothman sembra avergli proposto il ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana nel reboot dedicato ai Fantastici 4.
