Tacchi alti croce e delizia delle donne, ma ora in Francia arriva l’Accademia ad hoc per imparare a camminare sui “trampoli” della bellezza.
Si chiama ‘Talons Academy’, una scuola ideata da due ventottenni parigine, Marine Aubonnet e Eugenie Bret, e si propone di insegnare le dritte per stare comode.
”Il mondo della moda a volte è scorretto. Prima incita le donne a salire in altezza. Poi le pianta lì sopra, sole, in cima ai loro stiletto. Cosi, capita che qualcuna di loro vacilla, catapultata sull’asfalto, con le caviglie in fiamme”, ironizza Le Figaro, osservando che l’arte di camminare sui tacchi non è necessariamente un dono innato.
Ma si può imparare. Di qui l’idea dell’accademia, che con un massimo di 25 euro, offre la possibilità di seguire corsi collettivi sull’argomento. A partire da Parigi. Dove ogni giovedì sera, alle Galeries Lafayette, il celebre grande magazzino della capitale, si impartiscono lezioni dai titoli stravaganti: ”Come essere zen sui tacchi?”, ”Tacchi di notte”, ”Tacchi su tappeto rosso”…. L’accademia ha anche un sito internet: ‘www.talonsacademy.fr’.
