
“Ho un cancro al cervello, uno alle ossa e la leucemia”, così Terri Edkins ha truffato la famiglia e mezza Inghilterra, intascandosi 1380 sterline. Per lei si era messa in moto una macchina di raccolta fondi, in modo da permetterle di curarsi negli Stati Uniti con un trattamento da 25 mila sterline.
Si era rasata la testa per essere più credibile ma alla fine è stata scoperta. Ora la ragazza, che ha 23 anni ed è originaria di Gainsborough, nel Lincolnshire, è accusata di frode e dovrà risponderne davanti alla Lincoln Magistrates’ Court.  Persino il suo compagno Lawrence era stato preso in giro, tanto che aveva deciso di sposarla nell’ottobre scorso e aiutarla a trovare soldi per le cure.
Per Terri era stata organizzata anche una partita di calcio, in cui vennero raccolte 580 sterline. Aveva detto pubblicamente: «Tutto quello che voglio è più tempo da passare con mio marito e con i miei figli. Se non fossi madre e non fossi sposata, ora sarei già morta. All’inizio dell’anno mi avevano dato sei mesi di vita e sono ancora qui, pertanto ogni giorno in più che arriva è un autentico bonus e io sono davvero felice che i bambini siano ancora troppo piccoli (hanno, rispettivamente, 4,2 e 1 anno, ndr) per capire quello che sta succedendo. Sono realmente grata a tutti quelli che mi stanno aiutando, perché questo è fondamentalmente il mio ultimo sussulto». Poi è stata scoperta la sua truffa e a lei e alla sua famiglia sono arrivate minacce di morte.
