Innamorarsi su un autobus? Secondo una compagnia di trasporti danese è un’eventualità più che probabile. Per questo, su suoi 103 autobus che circolano per Copenhagen ha pensato di “riservare” dei sedili ai viaggiatori desiderosi di fare conversazione e, in alcuni casi, di trovare l’anima gemella.
I sedili sono facili da individuare: oltre a essere l’uno accanto all’altro e ricoperti di stoffa rossa, portano la scritta ‘Kaerlighedssaede’ ‘sedie dell’amoré, come ha spiegato il portavoce della compagnia Arriva, Martin Wex.
Stando ai racconti degli autisti l’esperimento, che dovrebbe durare due settimane, ha dato esiti positivi. “Mi hanno raccontato di ragazze che prendevano posto sui sedili con un gran sorriso”, ha detto Wex.
Ma al di là dell’ipotetico colpo di fulmine, l’iniziativa ha anche un scopo ambientalista: l’obiettivo primario, ha spiegato il portavoce, è di “attirare sugli autobus il maggior numero di passeggeri possibili e fare in modo che chi viaggia da solo lascia la macchina in garage e colga al volo la possibilità di trovare la felicità.
