BERLINO – Tim Potthoff, un tedesco che oggi ha 35 anni, ex lavoratore nel campo dell’edilizia ed oggi precocemente pensionato, ha decisamente cambiato la sua vita dopo la nascita del suo bambino Noel-Rouven.
Quando il bambino venne al mondo Tim pesava ancora 260 chili, 12 mesi dopo ne pesava soltanto 100, distribuiti in 2,05 metri d’altezza.
Come Tim stesso racconta al giornale tedesco Bild, tanta forza di volontà sarebbe scaturita dalla voglia di potere giocare a pallone con suo figlio che oggi ha quattro anni.
“Non volevo che la gente lo prendesse in giro a causa del suo papà grassone. Io sono stato sempre preso in giro a causa del mio aspetto, ma volevo che lui avese un padre come tutti gli altri”.
A quanto racconta Tim, il risultato sarebbe stato ottenuto in maniera del tutto naturale.
Niente pillole o preparati miracolosi. Tim avrebbe camminato, all’inizio per 20 minuti, poi per due ore al giorno, avrebbe fatto la conta delle calorie passando dalle circa 10.000 che ingeriva ogni giorno a sole 1000, massimo 1200 al giorno, avrebbe completamente bandito dal frigo la coca-cola e la cioccolata sarebbe ora una concessione straordinaria e razionata: solo un paio di pezzetti contro l’intera tavoletta di un tempo.
Inoltre, ora che è diventato magro sembra che Tim possa godere anche di altri vantaggi, come le donne che lo corteggiano, le spalle che non gli fanno più male e la sua automobile che non sta più in maniera strana sulla strada.
La trasformazione (in meglio!) dovrebbe essere del tutto completata il mese prossimo, quando si farà operare per togliere l’eccesso di pelle sull’addome.





