Il fatidico “s씑 è arrivato dopo una lunga convivenza, ma per Uwe Mitzscherlich, un fattorino di un corriere internazionale, è stata una cerimonia del tutto particolare. L’uomo, 39 anni, dell’ex Germania dell’Est, ha “sposato” la sua anziana gatta, da tempo malata, per ufficializzare il suo amore di vecchia data.
Poco importa se la legge tedesca vieta i matrimoni con gli animali. Mitzscherlich ha ingaggiato un’attrice che per 300 euro, ha celebrato le “nozze”.
“Tra me e Cecilia c’é un legame interiore, un’armonia di cuori. E’ una cosa unica”, ha detto Mitzscherlich alla Bild, spiegando di aver conosciuto la gatta dieci anni fa durante una vacanza sulla costa del Mar Baltico. E adesso che si avvicina l’ora dell’addio, l’uomo si è deciso a fare il grande passo.
Mitzscherlich, con tanto di frac e cappello a cilindro – riporta il tabloid Bild, che sulle sue milioni di copie pubblica alcune foto delle “nozze” – si è presentato con la sua Cecilia in braccio. La gatta, 15 anni, obesa e malata di asma, indossava un mini-abito da “sposa”.
