Chi di spada ferisce di spada perisce. Un luogo comune che per Paul Gascogne oggi è il più indicato. L’ex giocatore della nazionale inglese e della Lazio è stato ricoverato in ospedale domenica sera dopo un incidente d’auto a Newcastle (nel nord dell’Inghilterra). Ironia della sorte, l’artefice del “crash”, come titolano i tabloid inglesi, una donna che stava guidando ubriaca.
Le ferite del burrascoso attaccante sono considerate “serie ma non in grado di mettere la sua vita in pericolo” ha detto il portavoce. “Non daremo altre altre informazioni, il suo stato è soddisfacente”, ha continuato il portavoce.
La donna, 36 anni, è stata anch’essa curata in ospedale e rilasciata sotto cauzione in attesa del proseguimento delle indagini. Altri due uomini hanno riportato ferite ma le loro condizioni non sono preoccupanti.
Gascoigne, 43 anni, ha giocato in diversi club: Newcastle, Tottenham, Lazio e Rangers. Messosi in luce ai Mondiali del 1990 per poi lasciare il calcio nel 2004, l’ex attaccante dell’Inghilterra ha avuto spesso problemi di alcool ed è stato arrestato nello scorso febbraio per guida in stato di ebbrezza. Dovrà comparire a luglio davanti al tribunale per rispondere di queste imputazioni.
