I salotti “buoni” di casa nostra sono in fermento, nella nobiltà la domanda ora è una sola: chi verrà invitato a Londra per il matrimonio di William e Kate? Nozze reali, mica un semplice evento di beneficenza, l’invito arriverà solo alla nobiltà di rango. Il totonomi è già partito e insieme anche un’altra serie di interrogativi che investe soprattutto il versante femminile: cosa indossare?
Nomi nobili e Vip: Emanuele Filiberto di Savoia e la moglie Clotilde saranno sicuramente invitati. Probabile un invito anche per Carlo di Borbone e sua moglie Camilla. Si può azzardare, anche se appare incerta, la partecipazione delle blasonate contessine Borromeo: da Lavinia, moglie del presidente Fiat John Jakob Elkann, alla giovane Beatrice, fidanzata con Pierre Casiraghi, principino di Monaco, nonché giornalista del Fatto Quotidiano.
Tra la nobiltà nostrana sembra scontata la partecipazione di Mario D’Urso, amico di Margareth d’Inghilterra e di Elettra Giovanelli Marconi, già presente alle nozze nel 1981 tra Carlo e Diana. Tra i papabili anche Amedeo e Aimone D’Aosta, imparentati, seppure alla lontana, con la casa reale britannica.
