Gigi D’Alessio comprò McLaren Mercedes ma non pagò tutte rate. Rischia pignoramento

Gigi D’Alessio comprò McLaren Mercedes ma non pagò tutte rate. Rischia pignoramento (foto Ansa)

NAPOLI – Gigi D’Alessio rischia che gli vengano pignorati dei soldi, anzi per l’esattezza che gli venga pignorata una parte dell’incasso del prossimo concerto. A rivalersi sul cantante napoletano è stata una concessionaria di Cagliari, che sostiene che D’Alessio non abbia pagato tutte le rate per l’acquisto di una McLaren Mercedes da 500mila euro. Ne parla Loredana Di Cesare sul Fatto Quotidiano.

Spiega la Di Cesare: “Non è un’automobile qualunque: è una lussuosissima Mercedes McLaren, pochissimi esemplari di coupé con portiere ad apertura verticale ispirati ai bolidi da corsa, che costa ben 500 mila euro.

L’acquisto, avvenuto presso una concessionaria di Cagliari, risale al 2007. Il cantautore napoletano non paga tutto in un’unica soluzione: una parte la versa in contanti, il resto, 300 mila euro, lo finanzia con rate da 4.500 euro mensili e una maxi rata finale di 276 mila euro. I problemi sorgono nel 2013, quando D’Alessio interrompe il pagamento e la finanziaria con la quale aveva stipulato il contratto apre un contenzioso con il cantante. D’Alessio – che sostiene di averla riconsegnata alla concessionaria l’anno dopo – si oppone, ma il giudice civile riconosce alla prima udienza il credito della finanziaria che quindi può già rivalersi sul patrimonio immobiliare, e non, del cantante”.

Published by
Alberto Francavilla