NAPOLI – Bottino ricco in provincia di Napoli: pare che sia un operaio di Secondigliano colui che si è aggiudicato i 5 milioni della Lotteria Italia. “C’è vento di fortuna a Napoli”, ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “È ancora più bello sapere che la fortuna ha baciato un posto come Secondigliano. Speriamo che quei soldi siano andati in buone mani”.
Il titolare della ricevitoria, Enrico Barone, ha detto: “Spero che sia uno del posto, qui vivono per lo più operai e pensionati e mi auguro che questa vincita possa servire”. Il vincitore per ora si guarda bene dal farsi vivo ma non mancano supposizioni: “Abbiamo stappato una bottiglia di spumante per festeggiare – ha raccontato Barone – Solo stamattina, quando ho aperto, ho scoperto che era proprio questa la ricevitoria nella quale è stato venduto il biglietto vincente”.
Napoli non è nuovo al colpo di fortuna alla Lotteria, la città era già stata vincitrice nelle edizioni 2006-2007 e 2007-2008. Il secondo premio spetta a un biglietto venduto a Modena (da 2 milioni di euro), e il terzo è di un biglietto acquistato a Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma.
