Un bambino di quattro anni, Filippo C., è caduto dal secondo piano della sua abitazione ed è stato ricoverato in gravi condizioni.
E’ accaduto questa sera a Suzzara (Mantova). Il bambino è stato soccorso da personale del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale di Mantova dove gli hanno riscontrato traumi multipli.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il bimbo era in casa con la madre, separata, e due dei tre fratelli, due sorelline di 8 e 9 anni. Mentre la madre e le due bambine stavano cenando in cucina, Filippo si è recato sul balconcino del vano bagno ed è salito su una sedia.
Si è sporto, sembra, con la schiena come se avesse tentato di sedersi sul parapetto del balconcino, ed è caduto nel vuoto da un’altezza di circa nove metri, rimanendo esanime sul selciato. Sono stati alcuni vicini a dare l’allarme e ad allertare i soccorsi.
Il bimbo si trova tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Carlo Poma di Mantova dove è stato trasportato subito dopo l’incidente. Le sue condizioni sono gravissime. L’appartamento, un alloggio di edilizia popolare, si trova al secondo piano di un palazzone dell’Aler in via Leon Battista Alberti, nella prima periferia di Suzzara.
