
PIOBBICO (PESARO E URBINO) – Aggredito e picchiato in strada da un vicino di casa mentre andava a buttare l’immondizia. E’ successo a Mario Mariani, pianista e compositore pesarese di 44 anni. Alle 10:30 di lunedì mattina, 14 aprile, riferisce Elisabetta Marsigli su Leggo, Mariani è uscito dalla sua casa di Piobbico, piccolo borgo del Monte Nerone, ed è stato seguito fino ai cassonetti da qualcuno che poi ha iniziato ad insultarlo.
“Si è avvicinato e ha cominciato a darmi del cretino, ha spiegato Mariani, poi è partito uno schiaffo. Io non ho reagito e gli ho chiesto solo perché, ma non mi ascoltava e così dagli schiaffi è passato ai pugni, io sono caduto e, con folle furia, è passato ai calci in faccia. Ho chiamato aiuto, nel frattempo cercavo di calmare l’aggressore, mentre tentavo anche di ripararmi il più possibile, un calcio in più sulla tempia e poteva mettersi davvero male per me. Invece, improvvisamente, come aveva iniziato, ha smesso e se n’è andato”.
Mariani ha chiamato ambulanza e carabinieri. Nell’aggressione ha riportato contusioni al volto e agli occhi, dovrà portare un collare e ne avrà per almeno due settimane. Dispiaciuto anche per aver dovuto annullare alcuni concerti, Mariani non si spiega il motivo dell’attacco. L’aggressore è stato fermato dai carabinieri.
