
ROMA – Una nuova perturbazione sta arrivando al nord Italia e porterĂ piogge e temporali da domenica 13 settembre. Al sud, flagellato dai temporali nella settimana, da venerdì 11 la situazione migliora e torna il sole.
Daniele Berlusconi, meteorologo di 3bmeteo.com, scrive che venerdì sarà possibile ancora qualche pioggia al sud con schiarite da sabato 12:
“Sabato discreto, Domenica maltempo al Nord Ovest. Il weekend inizierĂ invece abbastanza bene con solo delle nubi al Nord Ovest, mentre altrove prevarranno le schiarite, ma tra sera e notte le nubi torneranno ad aumentare sulle regioni nordoccidentali con prime piogge in arrivo sulle Alpi. SarĂ il preludio a una Domenica di maltempo su Piemonte, Liguria, Alpi, Lombardia e Toscana occidentale, in estensione verso il Nord Est. Clicca qui per approfondire.
Inizio settimana perturbata al Nord, caldo in aumento al Sud. La perturbazione attraverserĂ le regioni del Nord durante la giornata di Lunedì, con piogge diffuse anche sui versanti tirrenici centrali. Il meridione invece non verrĂ interessato e beneficerĂ di un aumento delle temperature per l’arrivo di correnti calde dal Nord Africa”.
