
SAN FERDINANDO DI PUGLIA – Molestava l’insegnante che aiutava i migranti in un centro di accoglienza. Per questo un uomo di 30 anni, originario del Mali, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia (Bat) nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Borgo Mezzanone con l’accusa di aver compiuto atti persecutori nei confronti di un’insegnante di lingua italiana della stessa struttura.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, scrive l’Ansa, l’uomo avrebbe cercato in più occasioni di indurre la donna ad intraprendere una relazione sentimentale, molestandola e compiendo atti di violenza fisica e verbale, tanto da causarle paura per l’incolumità.
Tutto sarebbe iniziato un anno fa quando, durante le lezioni di lingua italiana, l’uomo avrebbe tentato diversi approcci sessuali nei confronti della donna. Allontanato dal Centro di accoglienza per alcuni mesi, il trentenne era rientrato abusivamente nella struttura tentando di aggredire l’insegnante, quando è stato arrestato.
