
MILANO – Mentre il Seveso esondava e Milano si allagava i vigili multavano le macchine parcheggiate sui marciapiedi e nei punti più alti. Questa la denuncia di molti milanesi, come riporta Milano Today.
Molte macchine sarebbero state multate in via Ugolini (non lontano da via Giuliani, completamente sommersa) proprio durante l’esondazione del Seveso.
“L’unica possibilità che avevamo di salvare le nostre auto era spostarle in punti più alti e parcheggiarle sui marciapiedi, e siamo stati multati come se niente fosse. Vi prego, ditemi che questo è uno scherzo” dice uno dei cittadini multati, intervistato da Milano Today. Molti milanesi, nelle medesime ore, sono incappati in contravvenzioni: “Diverse macchine erano in divieto di sosta, in zone ‘scomode’ ma ci vuole un po’ di flessibilità in questi casi”.
Dal Comune di Milano, però, l’errore è stato riconosciuto, come scrive Il Giornale:
Sulla pagina Facebook dell’assessore alla sicurezza Marco Granelli è apparso un post del consigliere di zona 9 Stefano Indovino, che per giorni ha monitorato la situazione del Lambro direttamente dalle zone più colpite, in cui si assicura si sta valutando come togliere quelle multe elevate “ingiustamente”. Al telefono, Indovino ha poi spiegato che gli ordini del Comune ai vigili erano quelli di astenersi dalle sanzioni, definendo una “follia” anche solo l’idea di accanirsi sui cittadini in un momento così critico.