Una miss di 35 anni che ha sconfitto un cancro e una vedova di 59 incoronata ‘Nonna più bella d’Italia’. E’ il verdetto del concorso per bellezze non più giovanissime che siĀ ĆØ concluso ieri notte, 15 ottobre,Ā a Pesaro. La fascia di Miss Baby Over se l’ĆØ aggiudicata Francesca Sarti, bolognese, classe 1975, con l’hobby della moda, cinema, spettacolo.
Al momento della proclamazione, una dichiarazione choc: ”Sono stata operata un anno e mezzo fa per un cancro al seno, ho vinto la mia battaglia contro il dolore, esco da 12 mesi di chemioterapia. QuestaĀ ĆØ una vittoria sulla vita e sulla malattia”.Ā Applausi e commozione fra il pubblico, mentre Francesca, ormai guarita, sogna di ”lavorare in un programma tv di successo”.
E’ pugliese di Ceglie Messapica ma vive a Ronco all’Adige (Verona), la ‘Nonna più bella d’Italia’. Maria Giovanna Conforti, 59 anni, vedova, ama ballo, musica e sport. La vittoria l’ha dedicata ai figli e ai nipoti. Ha convinto la giuria di Baia Flaminia portando in scena una coreografia sulle note di Waka Waka, la canzone di Shakira tormentone degli ultimi Mondiali di calcio.
