Quasi 100mila dollari, poco più di 95mila per l’esattezza, per i gioielli di Raffaello Follieri, il giovane faccendiere in carcere a New York, molti dei quali erano stati offerti a suo tempo alla sua ex fidanzata Anne Hathaway, la giovane star di Hollywood.
Tanto ha ottenuto lo United States Marshals Service, che ha messo all’asta i gioielli sul web presso una casa d’aste specializzata, la texana Gaston & Sheehan Auctioneers, per rimborsare gli investitori truffati da Follieri, tra cui il miliardario californiano Ron Burkle, il re dei supermercati un tempo intimo dell’ex presidente Usa Bill Clinton.
L’asta sul web è durata due settimane e i lotti in vendita erano complessivamente sedici. Il pezzo più caro: un braccialetto in brillanti venduto per 10.775 dollari più le spese a tale ‘yalhassa’. Due orologi Audemars Piguet sono stati venduti a 11.450 e 7.201 dolari, un braccialetto con brillanti e topazi a 8.310 dollari, un paio di orecchini a goccia in zaffiri e brillanti a 10.525 dollari.
