NEW YORK, STATI UNITI – Non è certo un segreto che l’attrice americana Jennifer Aniston sia sexy, ma un sondaggio condotto dalla rivista internazionale Men’s Health l’ha eletta nientemento che ”donna più sexy di tutti i tempi”.
La rivista, che nel suo genere è la più venduta al mondo con 44 edizioni in altrettanti Paesi e che si occupa di tutto quanto può interessare gli uomini, ha compilato una lista delle 100 donne più sexy della storia e la Aniston, 42 anni, è emersa vincitrice tra le cinque finaliste: Raquel Welch, Marilyn Monroe, Britney Spears e Madonna.
”Oltre che essere elegantemente sexy – scrive Men’s Health – Jennifer Aniston è divertente in modo tranquillo, rinfrescante e umano, e questo in una donna è sexy”. Ma l’attrice non crede di essere la donna più sexy, ed ha dichiarato: ”Secondo me per il titolo sono alla pari Brigitte Bardot e Gloria Steinem, ma se io dovessi scegliere tra le due sceglierei Gloria, perchè ha tutto”. Quest’ultima, 77 anni, è stata l’ispiratrice del movimento di liberazione delle donne negli Stati Uniti negli anni sessanta e settanta.
Che cosa cerca in un uomo?, le è stato chiesto. ”Le cose più sexy in un uomo, a parte gli addominali, sono la capacità di farmi ridere, di essere compassionevole, gentile e di avere un ego non eccessivo”.
La Aniston è considerata una delle attrici più affascinanti di Hollywood e all’inizio dell’anno ha ricevuto il premio ”Decade of Hotness” sempre in omaggio alla sua bellezza. Dopo essere stata burrascosamente sposata con Brad Pitt dal 2000 al 2005, ora è fidanzata con il quarantenne attore Justin Theroux. L’attrice ha di recente smentito di essere incinta quando è stata vista con qualche chilo in più. Ma, ha detto, ”sono ingrassata perchè ho smesso di fumare”.
