Un uomo armato di coltello ha attaccato oggi un gruppo di bambini in un asilo a Taixing, nella provincia cinese del Jiangsu, ferendone 28. Tre sono in gravi condizioni. Anche tre adulti sono stati raggiunti dalle coltellate dello squilibrato.
Si tratta, come riferisce l’agenzia Nuova Cina, del terzo attacco contro bambini verificatosi nel paese in poco più di un mese. Il 23 marzo uno squilibrato aveva ucciso otto bambini nella provincia del Fujian. L’uomo è stato messo a morte nella giornata di ieri e proprio in coincidenza con l’esecuzione si è verificata una analoga aggressione nel corso della quale 18 bambini sono stati feriti, sempre a coltellate, in una scuola nella provincia del Guangdong.
Il responsabile di questa terza nuova aggressione, un uomo di 47 anni, è stato arrestato e non ha finora spiegato le ragioni del suo gesto. Le autorità cinesi hanno espresso preoccupazione per questa escalation di aggressioni, anche se per il momento non è stata individuata una connessione tra i vari episodi.
