Si avvicina per la Walt Disney la costruzione del mega-parco a tema a Shanghai in Cina. Il gruppo americano ha infatti ottenuto il via libera dal governo cinese per la realizzazione del progetto che, secondo indiscrezioni di stampa, avrà un costo di 3,59 miliardi di dollari.
Il progetto “di un parco a tema nel quartiere Pudong a Shanghai – spiega la nota del colosso americano – è stato approvato dalle autorità competenti. La Cina è uno dei Paesi più dinamici, emozionanti e importanti del mondo e questo accordo rappresenta una tappa cruciale per la Walt Disney”.
Il via libera permetterà alla Disney e ai propri partner “di avanzare in vista di un accordo finale” per la realizzazione di un parco del tipo “Magic Kingdom” con caratteristiche specifiche pensate per il mercato cinese.
Da oltre dieci anni la Disney sta tentando di realizzare il parco di Shanghai, il quarto al di fuori degli Stati Uniti, dopo che nel 2005 ha inaugurato quello di Hong Kong. L’accordo di oggi, tuttavia, non è definitivo: secondo quanto ha riferito all’agenzia Bloomberg un portavoce della società , infatti, “negoziati particolareggiati per arrivare all’intesa finale dureranno ancora alcuni mesi”.