TOKYO – Per chi vuole rientrare dal Giappone adesso sarà più semplice, almeno secondo quanto ha fatto sapere la Farnesina dopo il boom dei prezzi dei biglietti.
Con Alitalia si potranno acquistare voli Alitalia a tariffa agevolata senza prenotazione. «D’intesa con i nostri uffici, non soltanto la compagnia di bandiera continua ad operare con piena capacità con 14 voli alla settimana sul Giappone (da mercoledì concentrati per ragioni tecniche sullo scalo internazionale di Osaka), ma è stata altresì introdotta la possibilità di acquistare biglietti di sola andata senza prenotazione, usufruendo di una speciale tariffa agevolata istituita per l’occasione» si legge in una nota. Il ministero aggiunge che «possibili rinforzi dei voli potranno essere attuati se necessario».
La compagnia aerea italiana ha confermato che «per favorire il rientro dei passeggeri senza prenotazione è stata introdotta una tariffa speciale agevolata go show applicabile a tutti i posti non prenotati indipendentemente dalle classi tariffarie disponibili». E inoltre «per agevolare lo spostamento dei passeggeri in possesso di prenotazione da Tokyo – aggiunge l’ufficio stampa – Alitalia ha previsto un rimborso fino a 130 euro. Stiamo contattando i passeggeri prenotati per comunicare le modifiche».