Diverse persone, almeno sedici, sono state colpite in una sparatoria nella metropolitana di Brooklyn, New York. La polizia al momento non esclude alcuna pista. Il sospetto è in fuga “ed è pericoloso”, hanno fatto sapere le forze dell’ordine.
Il governatore dello Stato di New York Kathy Hochul ha lanciato un appello ai residenti: “Fate attenzione là fuori. Il sospetto è in fuga ed è pericoloso”.
“Non conosciamo il motivo della sparatoria, ma non escludiamo nulla”, ha detto la polizia di New York.
Spari a New York, il sospetto indossava una maschera antigas
La persona sospettata di aver aperto il fuoco nella metropolitana di New York indossava una maschera antigas e un giubbino arancione come quelli dei dipendenti della Metropolitan Transportation Authority. Lo riportano i media locali citando alcune fonti, secondo le quali il travestimento gli ha consentito di mimetizzarsi fra la folla e scappare.
Spari in metropolitana a New York, panico e sangue sulla banchina
Persone stese a terra sulla banchina, vigili ma ferite e altre che cercano di tamponare il sangue con magliette e camicie.
Sono le prime immagini della sparatoria nella metro di New York che stanno comparendo sui media americani. Le immagini mostrano anche lunghe scie di sangue sul pavimento della stazione proprio di fronte a un vagone della metropolitana fermo.
Secondo Cnbc, nel momento in cui la sparatoria è iniziata alcuni feriti si sono lanciati in un treno che stava passando per scappare.